Marketing e Comunicazione

Il marketing, la comunicazione e il web marketing sono le chiavi strategiche per il successo di un’azienda.

Il marketing è stato definito in tanti modi, unico è l’elemento che accomuna ogni definizione: l’importanza che il marketing riveste per l’azienda. E’ il pilastro che sostiene e alimenta l’intera struttura aziendale insieme alla finanza, al patrimonio e all’organizzazione.

Le regole strategiche del marketing trascendono la dimensione di un’azienda e si adattano, con opportuni accorgimenti, dalle più piccole aziende alle società per azioni e sono vitali sia per l’azienda votata al profitto sia per l’organizzazione costituita per scopi benefici.

marchio registratoOgni attività finalizzata ad uno scopo deve, infatti, conoscere:

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  • Gli obiettivi primari e secondari in ordine di importanza.
  • Le strategie e gli strumenti a disposizione per centrare gli obiettivi.
  • Le tecniche per misurare le performances nel tempo.
  • Le risorse per adeguarsi in tempo ai cambiamenti e alle novità.

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Questo è per noi il marketing strategico.

Il marketing, la comunicazione e l’advertising non si basano solo su regole auree ma soprattutto sul corretto mix di strumenti, risorse, tecniche ed esperienze; senza dimenticare la capacità di leggere e anticipare i cambiamenti.

marchio registratoInsegna David Ogilvy il fondatore della moderna comunicazione pubblicitaria:

Not rules, fools, tools!

Non esistono regole ma strumenti!

Oggi le aziende fronteggiano un mercato dove i competitors sono piu’ numerosi e agguerriti del passato, i clienti piu’ esigenti e smaliziati e le risorse sono in continua evoluzione. Non dimentichiamo, inoltre, con quanta facilità e’ possibile condividere le informazioni e le esperienze d’acquisto sul web.

Qual’è il futuro per l’azienda che non si adegua?marketing e comunicazione roma

Le aziende che non adeguano le strategie, continuando a impiegare strategie e strumenti inadatti e obsoleti sono destinate a rimanere senza chi le ascolta.

Per questo il nostro lavoro è porre al servizio dell’imprenditore e della sua azienda:

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  • Gli strumenti.
  • L’expertise.
  • Il know-how.

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Trasformiamo idee in business redditizi e attività obsolete in aziende rigenerate. 

marchio registratoLe nostre aree di marketing e comunicazione:

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  • Definizione degli elementi che costituiscono l’identità aziendale: mission e vision.
  • Ideazione del brand, naming e delle strategie di branding.
  • Ideazione e realizzazione di tagline, payoff e slogan.

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  • Pianificazione, Informazione e Analisi di marketing:

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  • Creazione del piano di marketing.
  • Progettazione del sistema informativo per le decisioni di marketing.
  • Marketing due diligence.

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  • Prodotto: definizione delle caratteristiche del prodotto e del servizio in relazione al target di mercato.
  • Prezzo: analisi delle politiche del pricing.
  • Promozione: analisi e creazione delle campagne di promozione.
  • Distribuzione: definizione dei canali di distribuzione e presenza capillare sul mercato.

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  • Ideazione e creazione campagne pubblicitarie su carta stampata.
  • Progettazione e realizzazione spot emozionali 30″ on TV, radio e canali a tema.
  • Ideazione di spazi espositivi per Fiere italiane e manifestazioni estere di settore.

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  • Ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione sul web. ‘
  • Ideazione e realizzazione siti web e copywriting su piattaforma WordPress.
  • Realizzazione di campagne SEO, SEM e lead generation.
  • Social media advertising: ideazione e realizzazione di campagne di viral marketing e sinergie su Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Delicious, Vimeo.

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  • Definizione delle strategie di marketing sociale.
  • Ideazione e creazione delle strategie per costruire la fiducia e la fedeltà con il cliente.
  • Realizzazione di campagne per la fidelizzazione e il Member Get Member.

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A breve potrai entrare e scoprire la nostra case history!