Il marketing, la comunicazione e il web marketing sono le chiavi strategiche per il successo di un’azienda.
Il marketing è stato definito in tanti modi, unico è l’elemento che accomuna ogni definizione: l’importanza che il marketing riveste per l’azienda. E’ il pilastro che sostiene e alimenta l’intera struttura aziendale insieme alla finanza, al patrimonio e all’organizzazione.
Le regole strategiche del marketing trascendono la dimensione di un’azienda e si adattano, con opportuni accorgimenti, dalle più piccole aziende alle società per azioni e sono vitali sia per l’azienda votata al profitto sia per l’organizzazione costituita per scopi benefici.
Ogni attività finalizzata ad uno scopo deve, infatti, conoscere:
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- Gli obiettivi primari e secondari in ordine di importanza.
- Le strategie e gli strumenti a disposizione per centrare gli obiettivi.
- Le tecniche per misurare le performances nel tempo.
- Le risorse per adeguarsi in tempo ai cambiamenti e alle novità.
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Questo è per noi il marketing strategico.
Il marketing, la comunicazione e l’advertising non si basano solo su regole auree ma soprattutto sul corretto mix di strumenti, risorse, tecniche ed esperienze; senza dimenticare la capacità di leggere e anticipare i cambiamenti.
Insegna David Ogilvy il fondatore della moderna comunicazione pubblicitaria:
Not rules, fools, tools!
Non esistono regole ma strumenti!
Oggi le aziende fronteggiano un mercato dove i competitors sono piu’ numerosi e agguerriti del passato, i clienti piu’ esigenti e smaliziati e le risorse sono in continua evoluzione. Non dimentichiamo, inoltre, con quanta facilità e’ possibile condividere le informazioni e le esperienze d’acquisto sul web.
Qual’è il futuro per l’azienda che non si adegua?
Le aziende che non adeguano le strategie, continuando a impiegare strategie e strumenti inadatti e obsoleti sono destinate a rimanere senza chi le ascolta.
Per questo il nostro lavoro è porre al servizio dell’imprenditore e della sua azienda:
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- Gli strumenti.
- L’expertise.
- Il know-how.
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Trasformiamo idee in business redditizi e attività obsolete in aziende rigenerate.
Le nostre aree di marketing e comunicazione:
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- Definizione degli elementi che costituiscono l’identità aziendale: mission e vision.
- Ideazione del brand, naming e delle strategie di branding.
- Ideazione e realizzazione di tagline, payoff e slogan.
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- Pianificazione, Informazione e Analisi di marketing:
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- Creazione del piano di marketing.
- Progettazione del sistema informativo per le decisioni di marketing.
- Marketing due diligence.
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- Prodotto: definizione delle caratteristiche del prodotto e del servizio in relazione al target di mercato.
- Prezzo: analisi delle politiche del pricing.
- Promozione: analisi e creazione delle campagne di promozione.
- Distribuzione: definizione dei canali di distribuzione e presenza capillare sul mercato.
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- Ideazione e creazione campagne pubblicitarie su carta stampata.
- Progettazione e realizzazione spot emozionali 30″ on TV, radio e canali a tema.
- Ideazione di spazi espositivi per Fiere italiane e manifestazioni estere di settore.
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- Ideazione e realizzazione di progetti di comunicazione sul web. ‘
- Ideazione e realizzazione siti web e copywriting su piattaforma WordPress.
- Realizzazione di campagne SEO, SEM e lead generation.
- Social media advertising: ideazione e realizzazione di campagne di viral marketing e sinergie su Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Delicious, Vimeo.
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- Definizione delle strategie di marketing sociale.
- Ideazione e creazione delle strategie per costruire la fiducia e la fedeltà con il cliente.
- Realizzazione di campagne per la fidelizzazione e il Member Get Member.
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A breve potrai entrare e scoprire la nostra case history!