aumentare le vendite

Come aumentare le vendite e spingere i consumatori ad acquistare subito? Questo è la domanda più frequente che ci rivolgono, ecco allora alcuni consigli pratici.

In alcuni casi è utile non sprecare soldi e tempo in pubblicità che non creano nel consumatore un senso di “urgenza”!

Se investi tempo, soldi e risorse per promuovere i tuoi prodotti o i tuoi servizi, assicurati che la tua pubblicità sia efficace, tale cioè da creare, nel tuo pubblico di riferimento, il desiderio e muoverlo ad acquistare.
Per azionare i meccanismi dell’acquisto e aumentare le vendite devi fare in modo che i tuoi messaggi pubblicitari, dallo spot tv alle campagne online, siano tali da catturare l’attenzione dei potenziali clienti e muoverli all’azione!
Qual è il segreto per ottenere questo risultato?
Esistono dei sistemi per aumentare le vendite, rendendo efficaci i messaggi pubblicitari. Ad esempio, non limitarti nei tuoi messaggi a “suggerire” di comprare ma motiva i tuoi clienti a fare qualcosa come chiamarti, venire nel tuo negozio, visitare il tuo sito web o seguirti sulla tua pagina Facebook. 

Ecco svelati i segreti per spingere le persone all’azione e aumentare le vendite.

aumentare le vendite

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  • Impiega nel messaggio le parole più giuste

    Scegli con molta attenzione le parole più adeguate per generare nel pubblico target la sensazione di “urgenza”. Non c’è affatto bisogno di riempire i messaggi di frasi “urlate” e di punti esclamativi, pensando che questo sia una comodo espediente per dare importanza al tuo messaggio. E’ più indicato impiegare uno o, al massimo, due punti esclamativi nel punto giusto per avere l’effetto di importanza.Il segreto è, invece, di preparare il messaggio pubblicitario aggiungendo frasi del tipo:

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  • Agisci ora.
  • Chiama ora.
  • Affrettati.
  • Non perdere tempo.

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    • Crea  delle promozioni a tempo

L’espediente migliore per assicurarsi che il cliente acquisti in tempi rapidi è preparare promozioni che sono valide solamente in un arco temporale definito e che hanno una scadenza. Anche se la promozione o l’iniziativa che si vuole creare non aveva originariamente una scadenza, fai in modo di legarla sempre al prezzo. Ci sono pubblicità di marchi famosi che hanno fatto la loro fama utilizzano la frase “Prezzo shock fino a domani!”.

In questo caso la frase da aggiungere è:

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  • Offerta valida fino a…
  • Promozione del giorno.
  • Iniziativa riservata ai primi 10 iscritti.

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  • Semplifica l’azione!

I tuoi clienti devono avere la percezione dell’ugenza e che è conveniente per loro passare all’azione. Ma considera sempre che le persone sono distratte, impegnate nel lavoro e nelle incombenze della vita quotidiana. Per questo preoccupati sempre che sia facile per il tuo pubblico reperire informazioni o come acquistare dicendo loro esattamente cosa devono fare.
Un esempio?
Indirizza subito le persone alla pagina web dove possono reperire informazioni, contattarti o in una landing page. Se vuoi attirare clienti nel tuo punto vendita includi sempre una mappa o sottolinea il tuo indirizzo in modo che rimanga impresso nella testa.

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Se non sei capace di attirare l’attenzione del tuo pubblico e comunicare loro in pochi secondi, rischi di aver buttato via soldi e tempo!

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